L'avventura

COME FUNZIONA

I partecipanti si muniscono di un “biglietto virtuale” prenotando giorno e ora dell’esperienza sul sito www.geronimostiltonhomeadventure.it. Ricevuto l’invito si connettono attraverso un qualsiasi device nel momento previsto e l’esperienza live ha la durata di 60 minuti.

I partecipanti verranno accolti dalla guida che li accompagnerà all’interno della live experience al fianco di Geronimo, che richiederà loro un aiuto diretto per portare a termine l’avventura che si prepara a compiere.

L'AVVENTURA DIGITALE

Geronimo e Tea stanno per partire per un nuovo viaggio nel tempo alla scoperta delle origini degli esseri umani. Il Professor Volt ha chiesto loro di compiere questa missione per raccogliere informazioni sulla Preistoria e aiutarlo a creare una stratopica Escape Room a tema storico.

Dalla base di lancio si presenta ai partecipanti uno scienziato che spiega loro cosa serve a Volt e quali sono le modalità di partecipazione. Lo scienziato è la guida scientifica di ADMaiora (una persona reale dunque) che accompagnerà in diretta live al fianco di Geronimo i partecipanti. L’avventura inizia subito con un imprevisto: Madame No (che da sempre cerca di rovinare i piani di Geronimo) manomette la macchina del tempo e così, mentre Geronimo rimane nella macchina, Tea viene catapultata indietro nel tempo: bisogna scoprire dove si trova e andare a salvarla.

Ai partecipanti verrà dunque chiesto di accompagnare Geronimo alla ricerca di Tea attraverso il superamento di una serie di prove e di avventure alla scoperta degli antichi ominidi, dagli australopitechi come Lucy, all’Homo erectus fino all’Uomo di Neanderthal, affrontando così in maniera divertente ma scientifica l’evoluzione umana, con ambientazioni ed epoche diverse.

Con lo stile semplice ed efficace tipico di Geronimo, verrà affrontato il tema della paleoantropologia: un argomento che occupa una parte consistente dell’immaginario dei bambini, che affrontano questi temi a scuola ritrovandoli anche in molti film di animazione, fumetti e cartoni animati.

I GIOCHI INTERATTIVI

I partecipanti dovranno aiutare Geronimo nel viaggio alla ricerca di Tea, come degli assistenti, ma anche come protagonisti della missione. Saranno invitati a superare diverse prove utilizzando il proprio device per risolvere dei giochi digitali educativi. Grazie alle tecnologie della realtà virtuale e aumentata dovranno, per esempio, aggiustare la macchina del tempo ricomponendo i pezzi di un puzzle, accendere il fuoco, suggerire a Geronimo gli strumenti utili per risolvere un problema, riconoscere i pittogrammi all’interno di una grotta e molte altre sfide interattive. Fondamentale, per aiutare Geronimo è la Stratopica App, una sorta di bacchetta magica azionabile tramite click, in grado di far apparire o di attivare gli strumenti utili alla realizzazione dell’impresa.

Informazioni

Contattaci 

  • Instagram
  • Facebook

Geronimo Stilton: Da un’idea di Elisabetta Dami© Atlantyca SpA – All rights reserved    |    Privacy Policy